Super Vs Battle 2009 – Il post Londra

Dal 11 al 13 Settembre siamo andati a Londra per partecipare al torneo europeo più importante di sempre dedicato al mondo dei picchiaduro.

Team Italy

Riporto qualcosa che avevo scritto all’aereoporto ma che per bontà divina è stato impossibile postare.
Vado tutto a memoria, quindi se c’è qualche errore TS

– HD Remix:
Unici partecipanti italiani io e zio Spinal, il gran culo vuole che ci mettano nello stesso girone (erano 8 gironi mi sembra da 5-6 giocatori ognuno) ma Fugo va subito a protestare con gli organizzatori e quindi mi spostano nel pool #7.
Primo match lo gioco contro un Honda, match-up fuckato per me e perdo di pochissimo facendo una cazzata. Dopo gioco con Fulan battendolo, mi regala un sorriso forzato e una stretta di mano. Poi con un altro tizio che il giorno prima stava beastando da schifo al Casinò con Blanka, a mia sorpresa me la gioco benissimo e batto anche lui. Gioco con un Sagat e Ryu battendo anche loro. Vinco anche il penultimo match salendo a 4 vittorie e quindi con qualificazione quasi assicurata per la prossima fase.
Aggiungono all’ultimo momento un ulteriore giocatore e gli fanno giocare tutti i match di fila, quando è il mio turno contro di lui prima del match vero e proprio setto i pulsanti, chiedo a lui e mi risponde che è apposto (infatti aveva giocato anche prima) quindi riavvio al select screen.
A metà del primo round grida “Stop! Stop!”, per farla breve aveva un tasto settato male, il giudice gli dice chiaramente “Hai avuto l’occasione di settare i tasti”, dopo un battibecco tra i due il giudice mi dice di ricominciare il match. Io protesto dicendo che il regolamento prevedeva altro ma lui (o lei? Visto che era Andromeda.. lol) non ne vuole sentire, re-starto innervosito e gioco da schifo perdendo. Alla fine finisco 3° e quindi non passo il girone per un soffio, rosico da schifo e quando il giudice mi dice “I’m sorry” neanche gli rispondo e me ne vado.
Nei top8 è andato un giocatore (mi sfugge il nome a memoria) che io avevo battuto nei gironi.
La mia avventura si ferma qui per una cazzata, ma ho giocato davvero bene vincendo 4 match su 6. Peccato davvero.

Le finali non le ho viste quindi boh

Aspettavo con ansia il team tournament di HD e Turbo per fare rivalsone, ma purtroppo non l’hanno fatto -_-”

-SFIV:
Inizio a giocare alle 10.30 di sera dopo tutto il giorno che ero ad aspettare che iniziassero i pools, gioco dimmerda e male e quindi non passo. Questa volta colpa mia e quindi è stato giusto che non sono andato oltre.
Neanche Iconverse e Pupil passano i gironi.

Daddario dopo i gironi capita al primo match con Ryan Hart, perde 2-1 di pochissimo all’ultimo round. Fuori dal torneo ma menzione d’onore per lui.

Sean innervosito (gli hanno rubato lo stick) e quindi non passa. Fuori da questa fase anche Fugo, Spinal e gli sloveni.

Shirl sul grande schermo nei TOP8 europei. Primo match contro V-Ryu (Gouki), se la gioca molto bene e passa in semifinale insieme a Zak, Ryan e Ricky TTT.

Semifinale Shirl Vs. Ryan Hart:
match tiratissimo, sembrava difficile ma il nostro Lord Bukiong ha rilasciato tutto il suo potere e riesce a fare quello che non sembrava fattibile. In finale, con grande classe.

Semifinale Zak Vs. Ricky TTT:
Il tizio spagnolo usava un Sagat in maniera veramente molto strana, ha sbagliato tantissimo ma alla fine grazie a qualche scimmiata random e scelte discutibili riesce a mettere in difficoltà l’inglese e va dritto in finale.

Gli inglesi rosicano ABBESTIA visto che non si aspettavano nè Shirl nè lo spagnolo in finale, ammutoliti dalle nostre grida di incitamento.

Grand Final:
Tutti erano convinti del risultato, ma purtroppo Shirl ormai scarico gioca male e perde contro il Sagat spagnolo. La folla non applaude e lo spagnolo ci rimane visibilmente male (e vorrei vedere).

Dopo la fine del torneo tutti gli inglesi che durante i 3 giorni erano stati coltellissimi con noi italiani vengono a fare i complimenti con Shirl e con tutti noi per il team Italia.
Un’organizzatore scatta una foto solo con gli italiani e dopo con tutti quanti insieme per ricordo.

Diverse persone hanno detto che sono rimaste dispiaciute per il risultato e che non credevano davvero di vedere lo spagnolo al primo posto, quindi la mia impressione di prima non era sbagliata..

Btw grandissima trasferta, a parte le cose sfortunate che ci sono capitate (non parlo solo del torneo) è stata un’esperienza veramente bella bella

Ryan Hart che per tutto il giorno delle finali ogni volta che passava mi pancava e salutava quando ha perso contro Shirl non ha salutato nessuno e se ne è andato. MVB
Prima di andare via ero fuori a parlare con una mia amica e la ragazza di Zak (cosplay di Sakura) e stavamo parlando, esce lui saluta loro e io faccio “Bye bye man”, lui mi guarda, si volta e se ne va insieme alla tipa senza salutarmi. LOL
La ragazza invece è veramente simpatica e durante i 3 giorni abbiamo giocato e scherzato senza problemi.

Tutti gli altri invece come già detto alla fine si sono rivelati veramente ok, simpatici e scherzosi, ma predecentemente ad ogni sguardo era una fottuta scintilla :D

Un enorme saluto al team sloveno, in gamba e tosti da dio

Momenti divertenti durante l’intervista a Shirl e Sean, con Fugo che faceva da interprete. Raziel aspettiamo il video con ansia :D

Bella a Spinal, ci conoscevamo da anni ma non ci eravamo mai incontrati dal vivo, ancora mi chiedo dove siano finiti quei dannati fogli :D

Note di dolore:
purtroppo la tempistica nella gestione dei tornei è stata veramente discutibile, con tornei che iniziavano 3-4 ore di ritardo e team tournament di SFIV che alla fine è stato sospeso.
Location lontanissima e nel nulla ma tutto sommato grande ed adatta per ospitare un evento del genere.
Nonostante ciò gli organizzatori si sono dimostrati disponibili agli sditamenti vari dei partecipanti.
La prossima volta speriamo che gestiscano questi aspetti meglio, ecco.

Ci sono sicuramente tante altre cose da dire ma per il momento è tutto, scusate se ho scritto da schifo ma sono più di 24ore che non dormo..

Bonus:
> Foto
> Video

Info Vernon2X
Competitive fighting player. Coordinator of AEX ranbats held in Rome and tournament organizer.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...