Arcade-Extreme @ Video Games History 2010

Dal comunicato ufficiale dell’organizzativo:

Il 2-3 ottobre 2010 si svolgerà a Monza, presso l’Urban Center, la quarta edizione del Video Games History, l’evento di riferimento per gli appassionati di retrogaming e di videogames in generale.
Quest’anno lo spazio a disposizione degli organizzatori sarà ancora maggiore, con ben 800mq, nei quali sarà possibile visitare un vero e proprio museo con tutta la storia dei videogiochi dagli albori ad oggi (con console, giochi, rivist…e originali, artwork, pezzi unici e gadgets dell’epoca), partecipare a tornei con più di 50 postazioni gioco, provare console e giochi rari e particolari (tra cui il visore 3D del Vectrex, Virtual Boy Nintendo, Fm Towns Marty, Sharp X6800 e molto molto altro). Ma non solo. Sarà allestita anche un’area Next Gen, con vari tornei tra cui in anteprima FIFA 11, Street Fighter IV e postazioni Live arcade con Pac Man C.E. e Bomberman Live. I premi per i vincitori saranno ovviamente ricchissimi e, ciliegina sulla torta, la domenica sarà estratta tra tutti i presenti, una Xbox360.
Oltre a ciò, al VGH si svolgerà il Primo Campionato Italiano di PONG con tanto di coppe e premiazione ufficiale! Un vero tuffo nel passato!!

Il programma prevede anche una serie di conferenze con programmatori storici del panorama italiano, tra cui Bonaventura “BdB” di Bello e Riccardo Cangini (Simulmondo), ma anche un ospite internazionale che nel suo curriculum contempla anche partecipazioni con SEGA.

Il sabato sera, dopo la giornata ricca di gaming, dalle 19.30 sino alle 22.30, presso il lounge bar all’ultimo piano dell’Urban Center, si terrà un aperitivo/party, con Dj Set Bit Music e Vj Set.

L’evento vedrà impegnate numerose community italiane e conterà la presenza di hardware e software house che presenteranno i pezzi di punta della stagione autunnale ed invernale ed inoltre, saranno presenti numerosi negozi specializzati in retrogaming per la gioia degli appassionati!!

A breve maggiori informazioni su www.gamescollection.it e www.videogameshistory.it

l’ingresso sarà totalmente gratuito, così come la partecipazione ai tornei ed al party!

Aiutateci a diffondere la notizia su FORUM e SITI!!

Il programma di Arcade-Extreme è ancora in fase di definizione, ma sicuramente coinvolgerà i “soliti” Super Street Fighter IV, Street Fighter III: 3rd Strike e BlazBlue con freeplay costante e tornei vari che annunceremo una volta deciso tutto.
Con noi ci sarà anche l’ormai famoso stand Arcade Shooting History by Raiden e possibili presenze varie (magari con partite di esibizione?).
Insomma, faremo il possibile per offrirvi tutto quello che abbiamo da offrirvi, come l’anno scorso ma potenzialmente molto ma molto meglio in ogni aspetto.

Ingresso gratuito!

Link al nostro forum:
http://arcade-extreme.forumfree.it/?t=50567865

Evento su facebook:
Video Games History 2010
Arcade-Extreme @ Video Games History 2010

Info Vernon2X
Competitive fighting player. Coordinator of AEX ranbats held in Rome and tournament organizer.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...